L’Amiata ancora protagonista, questa volta con Santa Fiora, del Giro Rosa 2020, il Giro d’Italia femminile internazionale: sabato 12 settembre, tra le 13 e 30 e le 14, è previsto il passaggio delle atlete dalle frazioni di Bagnore e Bagnolo, sulla provinciale 6, in direzione Arcidosso, dove si terrà l’arrivo della seconda tappa, partita da Civitella Paganico. Domenica 13 settembre, alle 12 e 15, da Santa Fiora partirà invece la terza tappa “Santa Fiora-Assisi”. Le cicliste si ritroveranno in piazza Garibaldi, alle ore 12 nell’area firme, dopodiché saliranno in sella alla bici per sfrecciare via dal ponte sul Viadotto, alle ore 12 e 15, lasciando la Toscana in direzione Umbria, per percorrere 142,2 chilometri, con arrivo previsto ad Assisi alle ore 16. La terza tappa sarà caratterizzata da continui saliscendi con un finale tutto all’insù ad Assisi. Si tratta del primo arrivo in salita del “Giro Rosa 2020”. Il traguardo, valevole anche come G.P.M. di prima categoria, è collocato ai 413 metri sopra il livello del mare.

Per Santa Fiora, essere protagonista del Giro Rosa con la partenza della terza tappa, è un’occasione importante per farsi conoscere dai tantissimi appassionati di questo grande evento sportivo, seguito in tutta Europa, che vede la partecipazione delle migliori atlete appartenenti alle 24 squadre dell’U.C.I Women’s World Tour. Le cicliste si daranno battaglia sulle strade della nostra montagna, in un percorso variegato, suggestivo e di straordinario impatto panoramico.

Per chi vuole seguire la terza tappa Santa Fiora-Assisi in tv informiamo i cittadini che dovranno attendere il tardo pomeriggio e la sera: l’evento sarà infatti visibile in differita su Rai Sport (gli orari saranno comunicati sul canale televisivo nella giornata stessa); su Rai 2 in una finestra durante il Tour de France, su Eurosport e sulla pagina facebook e Twitter del Giro Rosa.

www.girorosaiccrea.it

Malcare WordPress Security